carlo-rella-petilia-costruzioni

Benvenuto nella pagina dedicata al nostro profilo professionale.

Sono Carlo Rella, titolare dell’impresa di costruzioni Gruppo Petilia, e fondatore dei due portali PetiliaCostruzioni.it, dedicato ai privati, e PetiliaBusiness.it, con soluzioni immobiliari destinate alle aziende.

Con Petilia Costruzioni aiuto le giovani coppie in cerca di casa a risparmiare il loro tempo e a trovare finalmente la loro Prima Casa da sogno, riducendo i tempi di acquisto e aumentando la loro soddisfazione.

Questo, anche senza un anticipo per il mutuo perfettamente in linea con le attuali tendenze bancarie.

Inoltre, scegliendo Petilia Costruzioni non ci si affida ad agenti immobiliari sempre nuovi e non si è costretti ogni volta a parlare delle proprie esigenze davanti a sconosciuti.

Gli immobili che vendo sono costruiti da zero dalla mia impresa di costruzioni, Gruppo Petiliapertanto conosco ogni metro quadro delle abitazioni che propongo alle mie coppie, ne conosco alla perfezione le caratteristiche e posso fornire loro ogni informazione di cui hanno bisogno, senza dover trasferire l’incarico a qualcun altro.

Se anziché leggere nel menu la voce “Chi siamo” hai letto “Chi NON Siamo” è perché voglio metterti in guardia da alcune tipologie di agenti immobiliari, da quello che fanno/non fanno e dal motivo per cui, da oggi, il tuo modo di cercare casa cambierà.

Mi piace essere molto chiaro e diretto. Pertanto, ecco qui una lista di punti in cui ti spiego chi non siamo, cosa non possiamo fare per te e cosa non potrai chiederci.

1) Non siamo Agenti Immobiliari

Quando cerchi casa e ti affidi a una qualsiasi Agenzia Immobiliare funziona più o meno in questo modo:

  1. chiami al numero verde;
  2. qualcuno dall’altra parte della cornetta ti fissa un appuntamento;
  3. partono le visite ai tanti immobili in vendita che potrebbero rispecchiare le caratteristiche che cerchi.

Fin qui tutto bene, ma il problema nasce quando ti rendi conto che ogni volta l’agente immobiliare non è più lo stesso della volta prima, che le informazioni che vi eravate scambiati al primo appuntamento ora vanno riferite al nuovo agente, ovviamente non al corrente dei dettagli dell’appuntamento precedente.

Il mercato dell’immobiliare è pieno di soggetti che esercitano la loro professione abusivamente, che non hanno competenze effettive e che non garantiscono alcun tipo di tutela alla clientela.

Prima di incappare in qualche truffa, accertati di esserti affidato a qualcuno che esercita il suo ruolo in assoluta trasparenza e regolarità.

Ecco, con noi non funziona così.

Prima di proporti un immobile e per verificare la correttezza dell’immobile che ti proporremo, noi dobbiamo sempre:

  • Raccogliere e controllare tutta la documentazione dell’immobile in vendita;
  • Richiedere visure catastali, planimetrie catastali che accertino la regolarità dell’immobile in vendita;
  • Accertarci di essere in possesso di tutti gli strumenti utili a dare risposte veloci ed esaustive alle tue domande;
  • Preparare una copia dell’intera documentazione da fornire a te.

Quando ci contatterai per la prima volta non fisseremo appuntamenti telefonicamente ma stabiliremo insieme un incontro per conoscerci e parlarne di persona. Così potremo comprendere le caratteristiche che vorresti per la tua casa, senza perdere tempo visitando immobili che non sono assolutamente come vorresti.
Solo in seguito stabiliremo un giorno per la visita vera e propria alle case migliori che abbiamo individuato.

Ogni appuntamento che fisseremo lo avrai con noi e con nessun altro.

Non essendo agenti immobiliari, non ci porremo mai come intermediari tra te e l’abitazione e non ti chiederemo mai provvigioni sulla vendita.

In più, ogni casa che ti proporremo la conosciamo nel dettaglio, perché costruita dalla nostra stessa impresa.
Durante i nostri sopralluoghi ti mostreremo render, planimetrie e descrizioni dettagliate dell’immobile.
Al termine, ti sarà tutto così chiaro che non lasceremo spazio a nessun dubbio o perplessità.

2) Non riserviamo spiacevoli sorprese. Anzi, ti diamo anche un regalo!

Se scegli Petilia Costruzioni, non avrai nessuna spiacevole sorpresa alla chiusura del contratto.

I costi dovuti saranno tutti riportati nella documentazione in tuo possesso e non ti chiederemo nulla di più.

Credi che sia già tanto?
Per sicurezza, nel caso non lo fosse, ti facciamo anche un regalo: inclusa nel prezzo d’acquisto ricevi la Polizza Postuma Decennale, un’assicurazione sulla casa e sugli spazi comuni valida per 10 anni dal momento del termine dei lavori!

Tutto questo, a differenza di quello che accade con le Agenzie Immobiliari (che non possono garantirla) e con le altre Imprese di Costruzioni (che non la garantiscono quasi mai).

3) Non ti costringiamo ad attese interminabili.

La lentezza del servizio di un comune Agente Immobiliare è cosa ormai nota.

Ciò è spesso dovuto al fatto che in corso di trattativa si scopre che un immobile non è in linea col mercato, che la documentazione presenta degli errori, che la planimetria catastale presente nel contratto non corrisponde allo “Stato di fatto” e che quindi è diversa da quella presentata all’Agenzia delle Entrate, che il nome del proprietario dell’immobile riportato sulla visura catastale è diverso da quello presente sul contratto.

Insomma, le motivazioni che portano i tempi ad allungarsi possono essere davvero tante.
Con noi questi intoppi non capitano.
Ci occupiamo personalmente della verifica di tutte le informazioni e questa nostra abitudine permette alle coppie di entrare nella loro nuova casa in 60 o massimo 90 giorni (3 mesi), diversamente dai 9 mesi in media di cui hanno bisogno le trattative affidate agli Agenti Immobiliari.

4) Non siamo una comune Impresa di Costruzioni.

A differenza di una normale Impresa di Costruzioni che per la vendita dei
suoi edifici mette in contatto gli interessati con un qualunque suo membro, a prescindere che questo sia costruttore, architetto o ingegnere, in Petilia Costruzioni:

  • Ti mettiamo in contatto diretto solo con chi conosce alla perfezione gli immobili, gli adempimenti e tutto quanto serve per rispondere in modo preciso ad ogni tua domanda. Se poi questa persona non è disponibile, dovrai accontentarti del titolare 🙂
  • Ti assicuriamo libretto d’uso e manutenzione, che contiene tutti gli accorgimenti da adottare per la manutenzione dell’immobile.
  • Per valutare somme e anticipi, ti garantiamo convenzioni bancarie che gli altri non danno (non necessariamente il 20% di anticipo previsto dai Mutui Standard).

Dedichiamo il nostro lavoro al prodotto Casa realizzato dall’Impresa di Costruzioni Gruppo Petilia, l’impresa fondata da nostro padre Simone.

Apparteniamo a una famiglia che costruisce case da ormai 50 anni e sappiamo come si costruiscono immobili che garantiscono un’alta qualità della vita.

Il nostro obiettivo è accompagnare le coppie verso una delle scelte più importanti che sono chiamate a fare: quella della loro Casa dei sogni.


Lo facciamo proponendo case che conosciamo bene, proprio perché ne siamo noi stessi i Costruttori.

Adesso che hai letto tutto e che hai potuto intuire il nostro metodo di lavoro è probabile che possiamo fare al caso tuo.

Per informazioni, dubbi o perplessità, ricorda di Scaricare la Nostra Guida Gratuita!

Riceverai:

 Informazioni sugli aspetti fiscali da considerare.
 Suggerimenti sulla documentazione da verificare.
 Notizie sulle agevolazioni che ti abbiamo riservato.

Che aspetti?
Compila il form di seguito e scarica subito la Nostra Guida!